Il 30 ottobre 2024 presso la Comunità Monastica dei Benedettini Olivetani di Picciano (Mt), convocata da P. Luigi Gaetani, Presidente Nazionale della Cism con la presenza di P. Stefano Trio, segretario generale, si è tenuta l’assemblea elettiva del nuovo Presidente Regionale della Cism e del relativo Consiglio. Erano presenti i Delegati permanenti indicati dai rispettivi Superiori Maggiori, dal momento che in tutto il territorio della Basilicata non ci sono Sedi Provinciali.
È stato eletto Presidente della Cism della Regione Basilicata e membro del Consiglio Nazionale P. Angelo Sardone, già Superiore Provinciale dell’Italia Centro Sud dal 2011 al 2015 e attuale superiore del Villaggio del fanciullo di Matera e segretario della Provincia S. Annibale ICS.
A lui si affiancheranno dom Donato Giordano priore dei Benedettini Olivetani di Picciano come vice-presidente e Fr. Francesco Lucchetti dei Frati Minori Cappuccini di Potenza, consigliere della Provincia Salerno-Basilicata, in qualità di segretario.
Un grazie sincero e di cuore a P. Michele Celiberti della Famiglia dei Discepoli di P. Minozzi, che in questi ultimi anni ha diretto con competenza e passione la Cism regionale Basilicata.
(Fonte: rcj.org)