Mons. Vincenzo Orofino ringrazia il vescovo Giovanni, i sacerdoti della diocesi di Tricarico e tutti coloro che si sono presi cura di lui in questo periodo di permanenza presso il Convento del Carmine a Tricarico dove ha vissuto il tempo del contagio da Covid-19. Rientrando nella propria diocesi rivolge un caloroso grazie a tutti.
“Grazie di cuore, fratello Vescovo Giovanni e carissimi sacerdoti di Tricarico, per l’accoglienza così fraterna, premurosa e colma di affetto.
Grazie a voi, operatori Caritas e amici carissimi della cooperativa, per la cura puntuale, competente e carica di vicinanza rassicurante.
Grazieeeeee!
Il tampone fatto ieri ha evidenziato che sono DEBOLMENTE POSITIVO al Covid, per cui (tenendo presente che sono passati 32 giorni dal primo apparire dei sintomi pandemici) sono stato liberato dall’osservanza stretta della quarantena (pur dovendo prestare la dovuta attenzione e rimanere isolato).
Mi sono trasferito nella Sede di Lagonegro, dove sarà possibile evitare contatti stretti e nello stesso tempo mostrare più prossima vicinanza alla Comunità diocesana.
Porgo a tutti voi, ai fedeli a voi affidati e alle vostre famiglie gli auguri più belli per la Pasqua di Risurrezione del Signore. Alleluia!
Un caro abbraccio. Don Vincenzo”