SCUOLA SOCIO-POLITICA A POTENZA

Riparte a Potenza la Scuola diocesana di formazione all’impegno socio-politico, il cammino riprende  Mercoledì 27 gennaio alle ore 17,00 presso la sede dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose, in via Acerenza 37 a Potenza, con la prolusione di mons. Giovanni Ricchiuti, Arcivescovo di Altamura e Presidente nazionale di Pax Christi , sul tema quanto mai attuale: L’ENCICLICA LAUDATO SI’: FONTE DI ISPIRAZIONE PER UN NUOVO INIZIO DELLA POLITICA.

Questo secondo anno si pone in continuità con il primo, affrontando tuttavia tematiche che intersecano le questioni all’ordine del giorno della politica nazionale: le riforme istituzionali, le sfide della bioetica, l’economia e il lavoro, ecc.  …  Per questo motivo l’invito è rivolto sia a coloro che sono già iscritti alla Scuola, sia a quanti vogliano aggiungersi, per approfondire tali questioni.

Preghiamo pertanto di  estendere l’iniziativa a tutti gli interessati (specialmente ai giovani!), e in attesa di rivederci, come al solito numerosi, salutiamo tutti fraternamente.

          Giancarlo e Padre Pietro per la Consulta delle Aggregazioni Laicali,

          Don Salvatore per l’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro,

          Don Carmine per Il Servizio di Pastorale Giovanile.