ORDINAZIONE MONS. INTINI

Mercoledì 22 febbraio, nel giorno della festa della cattedra di San Pietro apostolo, nel Palazzetto dello sport in Conversano, mons. Giovanni Intini è stato consacrato Vescovo, per la preghiera consacratoria di S.E. mons. Favale, vescovo di Conversano – Monopoli. 
Il rito sacro si è svolto alla presenza di numerosi vescovi della Puglia, della Basilicata e di altre diocesi e con la partecipazione numerosa dei fedeli della diocesi di Conversano e di Tricarico.
Al termine della celebrazione mons. Intini ha rivolto un saluto a tutta l’assemblea, rileggendo in maniera sapienziale la sua esperienza sacerdotale e indicando le direzioni del suo incipiente ministero di guida del popolo di Dio per la Chiesa particolare di Tricarico. Intini ha rivolto un saluto ad uno ad uno, in un abbraccio pastorale, a tutti i paesi della diocesi in cui iniziaerà il suo ministero episcopale sabato 18 marzo 2017.
Al termine mons. Initini si è intrattenuto con il popolo di Dio e in maniera particolare con il gruppo dei sacerdoti, diaconi, religiosi e seminaristi.